Una tradizione di elettroniche valvolari
Oltre alle repliche, Line Magnetic Audio produce inoltre prodotti e componenti OEM per conto di altre aziende specializzate.
Gli audiofili, tuttavia, conoscono Line Magnetic come produttore di elettroniche a valvole di altissima qualità dal rapporto qualità/prezzo imbattibile. Line Magnetic produce nelle sue due serie denominate silver e gold, una vasta gamma di amplificatori integrati a valvole compresi SET con le 300B e 845, ed un DAC con stadio di uscita selezionabile valvole/transistor.
L’attenzione per ogni singolo dettaglio caratterizza tutta la produzione.
Gli amplificatori sono costruiti a mano e cablati punto-punto, (come le repliche Western Electric) senza circuiti stampati, garantendo altissima affidabilità e prestazioni notevoli.
solido come una roccia
Dinanzi ad un amplificatore Line Magnetic, la prima impressione è quella di trovarsi di fronte ad un prodotto dalla straordinaria (e nel caso del LM-845 Premium realmente impressionante) qualità costruttiva, difficilmente riscontrabile perfino in ben più blasonati e più costosi prodotti americani o europei. Ma ciò che rapisce sono le prestazioni, realmente insuperabili per la loro fascia di prezzo, capaci di performance sonore in grado di restituire anche le più fini nuance con agilità, dinamica e senso del ritmo. Caratteristiche che ben pochi amplificatori sul mercato possiedono.