La ragione per cui si utilizza la controrezione (oggi in maniera più moderata rispetto al passato) è che in questo modo si può comparare il segnale in ingresso con il segnale in uscita. Prelevando infatti il segnale all’uscita dell’amplificatore e riportandolo in ingresso, comparandoli si può “aggiustare” il segnale in ingresso in modo che assomigli il più possibile a quello in uscita riducendo, in teoria, la distorsione.
Sin dall’introduzione della serie DM, nei primi anni 90, tutti i prodotti Densen sono progettati in assenza totaledi controreazione (Zero Feedback). Questo significa che non esiste comparazione tra il segnale in ingresso e in uscita. Il problema principale connesso all’utilizzo di controreazione (bassa o alta che sia) è che il segnale impiega sempre una certa quantità di tempo per percorrere gli stadi dell’amplificatore dall’ingresso all’uscita, quindi il confronto viene fatto tra due segnali sempre diversi e quindi l’amplificatore modifica sempreil segnale. In pratica, pur essendo teoricamente meno distorto, avremo in uscita un segnale meno fedele a quello che entra nell’amplificatore.
Noi siamo una delle pochissime (forse l’unica) compagnia al mondo in grado di fare questo, ed il risultato è semplicemente stupefacente. La combinazione di un progetto ben curato con la tecnologia zero-feedback permette dinamica estrema, livelli di dettaglio e trasparenza ineguagliabili, perfetto soundstage, grande velocità e facilità di ascolto.
La combinazione di questa tecnologia, abbinata alla cura che dedichiamo ai test di ascolto. nello sviluppo dei prodotti ci rende fieri di poter dire che i nostri amplificatori combinano perfettamente tecnologia avanzata ed estrema musicalità.
Gli Audiofili spesso si limitano ad ascoltare un numero limitato di dischi, a causa delle cattive prestazioni che certi dischi hanno con i loro impianti. Purtroppo non sempre ad buona incisione corrisponde altrettanta buona musica, in questo modo gli Audiofili si perdono tante ore di appagamento rinunciando di ascoltare alcuni dischi. L’obiettivo di Densen è produrre sistemi focalizzati sulla musica, non su inutili tecnicismi, in grado di catturare l’essenza e l’emozione che la musica produce, permettendovi di allargare i vostri orizzonti musicali.
Life is Too Short For Boring HiFi !