Sale

Densen B-420XS

Il prezzo originale era: 2.800,00€.Il prezzo attuale è: 2.349,00€.

 

I lettori CD Densen, già a partire dal nostro “vecchio” pluripremiato B-400XS, sono sempre stati elogiati dalle riviste specializzate per le loro performance soniche, ed hanno un vasto pubblico di ammiratori in tutto il mondo. Tutta la gamma, condivide le stesse caratteristiche di estrema musicalità, precisione militare nel processo produttivo, facile “Upgradabilità”, ed elegante estetica.

I Lettori sono sviluppati all’interno di un cabinet in alluminio, al fine di minimizzare vibrazioni ed interferenze elettromagnetiche. La circuitazione è tutta a componenti discreti ed è sviluppata completamente in pura Classe A in assenza totale di controreazione (Zero Feedback). La meccanica CD è custom-made, ottimizzata per un perfetto trasferimento dei dati, esente da errori di lettura, la circuitazione prevede un avanzato clock virtualmente privo di Jitter.

La maggioranza dei modelli può essere aggiornata alla versione successiva in qualsiasi momento, tramite upgrade richiedibile presso i rivenditori Densen. Inoltre tutti i modelli sono predisposti al funzionamento con un alimentatore esterno dedicato (DNRG o 2NRG), per performance ulteriormente superiori.

B-420XS

Il nuovo B-420XS condivide esattamente tutte le soluzioni tecniche adottare nel fratello maggiore B-440XS, solo in una configurazione semplificata rispetto alla configurazione a doppio convertitore, tipicamente utilizzata nei due modelli di punta Densen.

Il nuovo convertitore DAC, e la nuova meccanica rendono il B-420XS un formidabile lettore digitale, anche grazie all’aggiunta di un ingresso digitale, che permette di utilizzare il sofisticato DAC interno con uno streamer o qualsiasi altra sorgente digitale, migliorandone sensibilmente le prestazioni.

Il B-420XS è ottimizzato in tutti i suoi aspetti per ottenere performance perfette. Il segnale in uscita dalla meccanica CD modificata, percorre un brevissimo percorso prima di raggiungere il clock controllato separatamente da un buffer che compara il segnale in ingresso con quello in arrivo, in modo da eliminare qualsiasi fenomeno indesiderato di Jitter. Una volta convertito dal DAC, il segnale raggiunge lo stadio analogico a componenti discreti in pura Classe A in assenza totale di controrezione (Zero Feedback). Gli stadi analogici sono basati su di un collaudato stadio in grado di erogare 6 watt in pura Classe A, qui ovviamente implementato con una potenza ridotta.

Il B-420XS utilizza i migliori componenti possibili, oltre ai condensatori prodotti in proprio, infatti, impiega resistenze Vishay a film metallico, condensatori non-polarizzati Vima di altissima qualità, e connettori RCA placcati in oro con connessione diretta al circuito stampato.

La sezione DAC e lo stadio analogico sono separati dalla scheda madre principale, i DAC a 24 bit inoltre sono incapsulati separatamente in contenitori metallici, per evitare interferenze con gli altri stadi. Il B-420XS utilizza un circuito stampato in Teflon a 4 strati, ottimizzando la distribuzione del percorso del segnale. Le alimentazioni e le masse così come i segnali audio sono completamente separati e corrono su strati differenti. Questo garantisce una distribuzione delle potenze ai delicati circuiti precisa e pulita.

Nel B-420XS non solo le sezioni analogiche e digitali sono ottimizzate alla perfezione, anche lo stadio di alimentazione non è da meno. Dato che l’alimentazione è il cuore di ogni sistema audio, il B-420XS è dotato di uno stadio degno di un amplificatore di potenza. Infatti il circuito prevede un trasformatore toroidale da 300VA, 40.000 uF di capacità in 8 differenti stadi separati. Questo significa che ad ogni singolo stadio analogico, digitale, ed anche al microprocessore ed al display viene erogata alimentazione in modo indipendente, eliminando interferenze e permettendo ad ognuno un perfetto funzionamento.

Anche il microprocessore che controlla la meccanica, e le altre funzionalità come display, link e telecomando possiede un software proprietario sviluppato internamente da Densen.

Sono presenti inoltre 2 uscite digitali per un eventuale DAC esterno. Le uscite digitali hanno uno switch che ne permette lo spegnimento quando non utilizzate. Anche il display frontale può essere spento da pannello o da telecomando.

Il B-420XS, come tutti gli altri prodotti Densen, è disponibile nelle finiture Albino (full silver), Black con pulsanti silver e Black con pulsanti gold.

Un progetto estremamente accurato e perfezionato, in grado di garantire l’estrema qualità audio dei prodotti Densen, dove energia e potenza vanno a braccetto con delicatezza e trasparenza.

 

Designed and Handmade in Denmark

 

www.densen.dk

Clear
COD: N/A Categorie: ,
Descrizione

Analogue Out: 2 uscite

Digital Out: 1 uscita Coassiale

Digital Input: 1 ingresso coassiale

Convertitori: 24 bit 192 kHz

Alimentazione: 300 VA

Capacità: 40.000 uF

Stadio di uscita: in pura Classe A in totale assenza di controreazione (Zero Feedback)

Dimensioni (LxAxP): 44,4x07x31cm. (esclusi i connettori)

Additional Information
colore

albino, black